Seconda rata IMU 2020 per le attività colpite dalla pandemia

Seconda rata IMU 2020 per le attività colpite dalla pandemia

Si cancella la seconda rata dell’Imu, in scadenza a dicembre 2020, solo per le attività colpite dal nuovo mini lockdown.

Ad annunciare la cancellazione della seconda rata della tassa dovuta a dicembre è stato il presidente del Consiglio Conte durante la conferenza stampa di presentazione del Nuovo Dpcm approvato il 24 ottobre scorso che introduce nuove misure per contrastare la diffusione dei contagi dal Coronavirus tra cui la chiusura anticipata alle 18 di bar e ristoranti e quella totale per cinema e teatri, palestre e piscine, per tutti fino al 24 novembre.

Per aiutare questi settori duramente colpiti dal nuovo DPCM sono stati annunciati vari aiuti tra cui appunto la cancellazione della seconda rata dell’Imu dovuta entro il 16 dicembre da parte delle attività commerciali.

Sono tenuti al pagamento della seconda rata entro la data di scadenza i contribuenti proprietari di prime case di lusso/pregio (A1, A8 e A9) e chi è proprietario di un immobile adibito a seconda casa.

Chi ha una seconda casa al mare o in montagna che concede in locazione per brevi periodi e chi possiede le case vacanze non ha pagato l’acconto ma dovrà invece pagare la rata in scadenza a dicembre, salvo eventuali novità, quindi non l’intera tassa IMU ma solo la seconda rata.

Per informazioni rivolgersi all’associazione FEDERCASA – 0174 47471 oppure scrivere inviate una richiesta cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricerca

Newsletter

Procedendo accetti la Privacy Policy.

Seguici sui social!