Presentazione dello Scioglidubbi: La suddivisione delle spese tra inquilino e proprietario

Il proprietario - Giornale online di Federcasa

Nell’ambito della consueta assemblea dell’Associazione FEDERCASA, svoltasi il 5 settembre 2013 presso la sede di Mondovì, è stata presentata la nuova edizione del libro: “Suddivisione delle spese tra proprietario e inquilino”, edito a cura dell’associazione stessa.

Nell’ambito della consueta assemblea dell’Associazione FEDERCASA, svoltasi il 5 settembre 2013 presso la sede di Mondovì,  è stata presentata  la nuova edizione del libro: “Suddivisione delle spese tra proprietario e inquilino”, edito a cura dell’associazione stessa.

La pubblicazione , come sottolineato da alcuni presenti, diventerà un punto di riferimento per districarsi nei complessi rapporti tra locatore e conduttore.

Il nuovo libro definisce con chiarezza le spettanze degli attori del contratto di affitto.

Si tratta del  primo volume della serie “Gli Scioglidubbi”, cui faranno seguito altri libri inerenti tematiche quali la successione,  le normative immobiliari  e numerose altre tematiche riguardanti il complesso ambito immobiliare.

Il primo volume si apre con una breve  presentazione del Presidente Fiorenzo Bosio che introduce i caratteri generali del nuovo testo.  Quest’ultimo, oltre ad una rinnovata veste grafica, è integrato anche da alcune problematiche riscontrate negli ultimi anni, come le spese per impianti satellitari, lastrici solari, installazione impianti privati. Il manuale tiene inoltre conto delle recenti innovazioni in materia condominiale, introdotte dalla nuova riforma entrata in vigore il 18 giugno 2013.

Il libro è disponibile in formato cartaceo presso tutte le sedi FEDERCASA – Associazione di Proprietari, tutte le filiali del Banco Azzoaglio e presso le ditte  La Stamperia, La Tecnosystem Canne fumarie e l’EDILCAR di Carrù.


Altri articoli usciti: leggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricerca

Newsletter

Procedendo accetti la Privacy Policy.

Seguici sui social!